Condizioni di vendita
COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno di questo sito internet costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta e sono espressi in euro. I “Codici sconto” eventualmente emessi dal Venditore in relazione a particolari circostanze, non sono cumulabili fra loro. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dal venditore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento. Il venditore provvederà a consegnare i prodotti ordinati a mezzo di corriere espresso. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine massimo di 1-3 giorni lavorativi per il Nord e Centro Italia, 3-5 giorni lavorativi per il Sud Italia e le isole; detti termini decorreranno dal giorno successivo a quello in cui il Venditore ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma d’ordine. Il costo delle spese di spedizione viene calcolato in base al peso del / dei prodotto/i e del volume generato dall'imballo, I costi non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma verranno indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. I tempi di spedizione variano dai 1/5 giorni lavorativi. Nel caso in cui il venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail o a mezzo di comunicazione telefonica al Cliente, con indicazione del termine entro cui avverrà l'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione (Nord Italia, Sud e Isole), da un eventuale ordine obbligato e da altri fattori non direttamente controllabili dal venditore e non imputabili ad esso. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario o Vaglia, i giorni per la consegna, decorreranno dalla data di ricezione dell’accredito. Comunque per informazioni preventive sulla disponibilità potete contattare il venditore al seguente indirizzo [email protected] o telefonare direttamente al punto vendita. I costi di spedizione nazionali sono visualizzati nel carrello. ASSICURAZIONE: L'assicurazione sulla spedizione della merce è facoltativa e non presente sui nostri prodotti, il cliente può richiedere l'assicurazione della spedizione sul valore della merce, con importo aggiuntivo sul costo della spedizione calcolato dal venditore, previa richiesta via email [email protected]. GIACENZE PRODOTTI: Nel caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del cliente o comunicazione di un indirizzo non corretto il cliente è tenuto al pagamento delle spese di giacenza applicate dal corriere e gli eventuali tentativi di riconsegna. RECESSO IL Cliente denominato, “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto anche il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto di seguito “Diritto di Recesso. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Non saranno rimborsati o sostituiti i prodotti relativi a pratiche di reso per cui il termine è decorso. Per effettuare una richiesta di reso di un prodotto acquistato dal nostro sito bisogna, inviare una email a : [email protected] , o una raccomandata a : AUTOACCESSORI MORELLI VIALE XX SETTEMBRE 295B – 54033 MARINA DI CARRARA (MS) , con oggetto “Richiesta di reso”, indicando numero ordine e elenco degli articoli acquistati con la motivazione del reso. Ad ogni richiesta seguirà risposta. Importante Affinché il reso sia accettato è necessario che:
il consumatore deve restituire i beni, entro 14gg (quattordici giorni) dalla data in cui ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni. A meno che non venga comunicato indirizzo differente successivamente alla richiesta di recesso la merce da rendere o sostituire dovrà essere spedita a : AUTOACESSORI MORELLI, VIALE XX SETTEMBRE 295/B, 54033 MARINA DI CARRARA (MS). All'accettazione della merce resa, eseguiremo il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore (escluso Vaglia), salvo espressa richiesta del cliente preventivamente concordata, ed entro quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54 del Decreto Legislativo n° 21 del 21 febbraio 2014. I prodotti resi per richiesta cambio/sostituzione con altro (senza alcuna non conformità appurata), prevedono un costo per la nuova spedizione del prodotto cambiato che è carico del cliente e che viene calcolato in base al peso volumetrico del nuovo prodotto. Il venditore in caso di prodotto difettoso o non conforme, si accollerà il costo della spedizione del prodotto, e provvederà, se possibile ed in relazione alle disponibilità di merce, a sostituire il prodotto difettoso con uno conforme ovvero a rimborsare al Cliente il costo del prodotto. Nel caso in cui la pratica di reso non venga accettata, i relativi prodotti non verranno rispediti al mittente; se si desidera recuperare i prodotti, potranno essere ritirati presso il nostro Negozio previo appuntamento concordato tramite e-mail o telefonicamente, oppure rispediti a carico del consumatore, previa richiesta scritta. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO: Per prodotti su misura o personalizzati; ai sensi Decreto Legislativo n° 21 del 21 febbraio 2014, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati. RESPONSABILITÀ Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo in caso di dolo o colpa grave. Il venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il venditore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele applicabili al momento della transazione. OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. Il Cliente si impegna, dopo la conclusione della procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione dei dati relativi all’ordine effettuato. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal Cliente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell'ordine è sempre presente in calce alla pagina il link alla presente sezione. ACCESSO AL SITO Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà del venditore e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. INTEGRALITÀ Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Massa (MS), ogni eventuale altro foro competente escluso. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita. Infine, a partire dal 16 Febbraio 2016 è operativa la piattaforma europea per la risoluzione alternative delle controversie online promossa e attuata dalla Commissione Europea. Consumatori e professionisti potranno accedere alla piattaforma tramite l'indirizzo ec.europa.eu/consumers/odr, e potranno presentare un reclamo online seguendo le istruzioni riportate sul portale . Per ogni Stato membro dell’Unione sono stati individuati degli organismi ADR che faranno da arbitri tra le parti per risolvere il problema. MODALITÀ DI PAGAMENTO Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione mediante i seguenti metodi sicuri: PayPal, Bonifico bancario, PostePay e Vaglia. PAYPAL Puoi scegliere PayPal come tipo di pagamento. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina sicura del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione e' possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. BONIFICO BANCARIO Puoi pagare i tuoi acquisti inviando un bonifico bancario / postale. Al momento dell'ordine seleziona come metodo di pagamento "Bonifico Bancario" e troverai visualizzati i dettagli bancari per effettuare il bonifico. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso contrario l'ordine sarà annullato. IL Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà essere contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire la causa del mancato pagamento. la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Gli estremi per la disposizione del bonifico saranno comunicati al Cliente a cura del venditore, reperibile nell'email di conferma.Nella causale dell'ordine si richiede cortesemente di inserire la dicitura "Autoaccessori Morelli" seguita dal numero di ordine (es. "Ordine n.123456"). VAGLIA Puoi pagare con Vaglia postale intestato a : AUTOACESSORI MORELLI, VIALE XX SETTEMBRE 295/B, 54033 MARINA DI CARRARA (MS), la merce verrà spedita solo dopo aver accreditato il vaglia. Con il Vaglia Ordinario puoi inviare denaro in tutta Italia anche senza essere titolare di conto corrente postale o bancario. Puoi farlo in qualsiasi ufficio postale o tramite Internet (solo per i titolari di conti correnti BancoPosta con attivo il servizio di BancoPosta Online - Internet Banking) e LE POSTE si occupano di consegnarlo al beneficiario. Il limite massimo di valore per il Vaglia Postale Ordinario è di 2.582,28 euro ad operazione. RICARICA POSTEPAY Per pagamento con ricarica PostePay si intende un versamento diretto sulla nostra carta con dati di seguito riportati che può essere effettuata in diverse modalità, online con conto postale, presso un ufficio postale, presso una ricevitoria Lottomatica abilitata. . Gli estremi per la disposizione del pagamento tramite PostePay saranno comunicati al Cliente a cura del venditore, la causale dovrà indicare esplicitamente, il numero di ordine, reperibile nell'email di conferma (es. " Ordine n.123456"). |